Chi sono gli utenti di Bing? Profilo e caratteristiche

Quali utenti usani Bing?
L’articolo “Differenze tra utenti Bing e utenti Google“ – di ELEVEN MARKETING, analizza le caratteristiche distintive del pubblico di Bing e Google.
Gli utenti di Bing sono generalmente più maturi (35+ anni), con una forte presenza nei paesi anglofoni. Spesso utilizzano prodotti Microsoft, come Windows ed Edge, e sono attratti da programmi di fidelizzazione come Microsoft Rewards.
Questi utilizzatori, inoltre, Inoltre, pongono maggiore attenzione alla privacy.
Le aziende che utilizzano Bing per la pubblicità sono solitamente di medie-grandi dimensioni, operanti nei settori tecnologico e finanziario, e apprezzano un costo per clic inferiore rispetto a Google.
Gli utenti di Google, invece, sono più giovani (18-34 anni) e distribuiti a livello globale e utilizzano una vasta gamma di servizi integrati, come Gmail e Google Drive, rendendo Google un ecosistema digitale completo.
Le aziende che preferiscono Google spaziano dalle startup alle multinazionali, con una forte presenza nei settori B2C e D2C, puntando su strategie di marketing su scala internazionale.
L’articolo evidenzia, quindi, come la scelta del motore di ricerca per campagne SEO e pubblicitarie dipenda dal target di riferimento e dagli obiettivi aziendali.